I migliori film italiani

Questo è un modo efficace e divertente per praticare e imparare l’italiano. Guardo film in italiano la versione originale e con sottotitoli vi aiuterà a migliorare il tuo italiano! Per questo motivo, in questo articolo abbiamo selezionato i migliori film per l’apprendimento dell’italiano. Tutti loro non solo incredibile, ma che ho scelto, perché grazie a loro siamo in grado di imparare l’italiano in modo divertente. Penso di aver fatto una buona scelta perché, italiano, io sono un grande amante del cinema!

Se si sta imparando l’italiano, ti consigliamo di provare la nostra applicazione MosaLingua italiano. È gratis! Come si vedrà con il nostro sistema di apprendimento MosaLearning si può imparare l’italiano in modo facile e veloce.

La meglio gioventù

La meglio gioventù
Nicola e Matteo sono due fratelli che condividono gli stessi sogni e le aspirazioni, ma a causa di diverse circostanze deve essere effettuato in diversi modi. La meglio gioventù è un film eccellente, le storie (che sono molto interessanti e molto ben raccontata), spiega momenti chiave della storia d’Italia. Alcuni di questi momenti sono: la lotta contro la mafia siciliana, l’alluvione di Firenze e le vittorie delle squadre di calcio italiane, tra gli altri. È un film che deve essere visto.

L’ultimo bacio
La crisi di un treintañero, di fronte a un imminente cambiamento nella vostra vita, è un film molto bello ed è raccontata senza filtri. Ho visto questo film diverse volte e credo che questo possa aiutare chi sta imparando l’italiano. Io non tendono a come sequel, ma devo dire che ho visto la seconda parte di questo film, mi bacia di nuovo , e non c’è niente di male! Il regista di “L’ultimo bacio” anche un altro film con lo stesso stile, ma questa volta ambientato nella crisi di una famiglia italiana). Inoltre, mi raccomando, Ricordati di me, anche guidati da Muccino.

Manuale d’amore

Manuale d'amore
Questo film è una commedia d’amore ed è molto utile per imparare il vocabolario specifico di relazioni di amore. Manuale de amore, ci racconta le diverse fasi di un rapporto: incontrare, amore a prima vista, di risse e di separazione. I personaggi sono molto ben costruiti e siamo in grado di identificare con loro. Questo film è un modo perfetto per godere di vedere per la notte, allo stesso tempo, impariamo l’italiano! Se ti piace il film, ci sono due parti chiamato ” Manuale d’amore 2 e Manuale d’amore 3. Sicuramente potrete godere di questi due film.

La voce del suo padrone
Questo film è basato sulla politica italiana, come ha spiegato Luciano, uno scrittore di intrighi e di discorsi di Cesare Botero, il Ministro dell’Industria. Guardando questo film ho capito che era molto attuale (nonostante il fatto che è stato girato 23 anni fa). È questa la prova che la politica e i suoi protagonisti non cambiano mai? L’attore protagonista di questo film di Nanni Moretti, un importante attore italiano che ha vinto numerosi premi internazionali. Inoltre, vi consiglio i seguenti film con Moretti: Caro Diario, aprile, Habemus Papam e La Cayman.

La grande bellezza

grande bellezza
Questo è il miglior film straniero, che ha vinto quest’anno il premio Oscar. Si tratta di una vera e propria opera d’arte. Francamente, mi piace. La grande bellezza, da un lato, racconta della grande bellezza della capitale italiana (Roma), e, dall’altro, la decomposizione degli aspetti culturali della società italiana. Questo film merita di essere visto molte volte a perfezionare l’italiano. Mi piace il regista di questo film, di Paolo Sorrentino. Per questo motivo, vi consigliamo di altri suoi film: L’uomo, Le conseguenze dell’amore, L’amico di famiglia e Il Divo.